I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

sabato 23 aprile 2011

CHI SONO?

Ciao ragazze!!!

Mi presento...Mi chiamo Andrea, ho 25 anni, sono nata il 17 Marzo dell'88.

Sono di origine Calabrese, ma dall'età di 14 anni mi sono trasferita al Nord.

Ho frequentato il Liceo Classico, cambiandolo 3 volte per i vari trasferimenti e dopo il Liceo avevo deciso di iscrivermi a Giurisprudenza.
Ho frequentato l'Università per 4 anni, ma negli ultimi 2 i miei interessi erano cambiati. Mi sentivo chiusa, stretta nell'ambiente in cui stavo. Non mi piaceva quello che facevo, ciò che studiavo. Inoltre care mie, per stare in un ambiente simile e per fare l'avvocato o un lavoro in questo settore, bisogna avere "le cosiddette", bisogna essere freddi ma nel senso giusto del termine, e io così non sono... Io sono sensibile, me la prendo per tutto, do peso, significato e importanza ad ogni parola, piango per un fil triste in tv, me la prendo per una ingiustizia..figuriamoci..! Ho capito col tempo che quello era un lavoro che non volevo più fare. L'Andrea piccola sì, quello era il suo sogno, ma non quello dell'Andrea grande...

Non so cosa sia stato di preciso, ma sin dai 14 anni facevo la rappresentante Avon, provavo i cosmetici, "giocavo" con i prodotti, con i colori...ricordo che da piccola mai e poi mai giocavo con i cosmetici di mia madre. Sento molte ragazze (che oggi hanno questa passione) che da piccole giocavano con i cosmetici delle loro mamme...ecco..io no..giusto dai 13 anni in poi giocavo e iniziavo a prendere confidenza con i trucchi della compagna di mio papà. Comunque..sarà stato il contatto con le persone, consigliare loro i prodotti, capire le loro esigenze, che mi ha fatto scoprire un nuovo mondo..che mi ha fatto iniziare ad amare questo settore..

Col passare del tempo la rappresentante Avon non la faccio più, ma avevo ormai iniziato ad appassionarmi al mondo del make-up. Iniziavo a truccare me stessa..provare trucchi, colori, cercavo di capire a fondo un prodotto, come potesse lavorare, le sue caratteristiche. E col passare degli anni ero sempre più convinta di non voler continuare l'Università e di specializzarmi in Make-up e diventare una Make-up Artist.

Studio...do esami...27 in Diritto Privato..però continuo a sentirmi stretta in questo mondo. Mi sento insoddisfatta, non realizzata. Triste. Vuota. Senza vita, senza passione. Passione. Quella sì che è fondamentale! Al mattino mi truccavo e sempre più volte mi dicevo: "eh beh?? E ora? Che faccio? Chi trucco??"...oramai non mi bastava più truccare me stessa. Lì ho capito che la mia strada era cambiata. Ho capito che avrei sbagliato se avessi continuato in quella via.

Ho deciso così di dare una svolta significativa alla mia vita. Stravolgere tutto e tutto. Avevo paura di deludere mio papà, mia mamma...e forse così è stato. Una figlia laureata è sempre una figlia laureata...diciamo...! Ma se un genitore è davvero un genitore, vuole il bene per i propri figli mettendo da parte i loro desideri e ascoltando quelli dei figli..così è stato nel mio caso.

Mi informo bene per una scuola seria di trucco. Trovo così l'ART&MAKE-UP SCHOOL di Bologna, gestita da Simonetta e MariaLuisa, due splendide persone che non solo hanno decenni di trucco e di esperienza alle spalle, ma che amano questo lavoro e lo trasmettono agli altri..non solo...! Sanno insegnare e trasmettere ciò che sanno e questo è fondamentale!!!

La scuola dura un anno. Lezioni, disegni, esame finale, interrogazione orale, pratica con tanto di progetto creato. Esaminatore esterno che ti interroga e guarda mentre lavori..oh ragazze...mica pettinavamo le bambole...! ;-)

Ogni mestiere VUOLE la sua scuola, il suo insegnamento. NON CI SI IMPROVVISA TRUCCATRICI, come avvocati o estetiste o falegnami e via dicendo...! La preparazione serve in tutto...! Purtroppo in Italia il Make-up Artist NON è VISTA COME UNA PROFESSIONE, COME UN MESTIERE SERIO poichè TANTE SI IMPROVVISANO TRUCCATRICI, mi spiace dirlo ma è così. Un conto è amare il trucco, dilettarsi a truccare se stesse e gli altri, un altro paio di maniche è invece farlo come lavoro!!! C'è una teoria dietro che si tramuta in tecnica pratica che alcune neppure se lo immaginano...! Ragazze a me all'inizio sembrava di impazzire a scuola...: correttore, colori, pelli, occhiaie, viola, blu, argento, marrone, rosso, grigio...?eeeeeeeeeeeeeeeeeeh??!! Pensavo che mai e poi mai avrei potuto memorizzare quelle cose...! Tutto è uno studio, tutto!!! Checchè se ne dica, COSì è.

Dopo la scuola non si potrà mai uscire perfettamente brave e professionali, perfette in tutto...queste sono caratteristiche che una persona acquisisce con tanta pratica e tanta esperienza.

Io ho terminato questa scuola il 18 Febbraio 2013 con tanto di esame. Attendo l'Attestato ed il voto finale.

Inoltre io lavoro dal 2008. Faccio un Part-time minimo. Sono custode con mia mamma in un posto per anziani.. Ci occupiamo un po' di tutto. è un lavoro che ti impegna 24 ore su 24, notte compresa, anche se lavoriamo su turnazione. Noi inoltre viviamo dove lavoriamo.

Cosa vorrei fare? Appena mi arriva l'Attestato preparerò il Curriculum che inoltrerò alle case cosmetiche, alle Agenzie. Inoltre contatterò fotografi e spose e inizierò a viaggiare e farmi conoscere.

A fine 2010 ho deciso di aprire un Blog proprio per condividere con altre ragazze questa mia passione-lavoro e vorrei che il Blog fosse il più professionale possibile. Mi piace scrivere e coltivarlo..sperando di farlo nel migliore dei modi.

Bene ragazze...penso di avervi detto tutto...QUESTA SONO IO e questo è il mio percorso di vita...

Bacio..

Andrea -LipstickRouge-

2 commenti:

  1. Ciao complimenti per il blog , mi sono aggiunta alle tue followers e il nome poiii *_* io amo i rossi come te oltre a tutti gli altri colori pazzi:D
    Ho un blog appena nato da qualche giorno, se ti va passa pure :)
    http://ilmondodimaky.blogspot.it/

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, mi è piaciuto tanto leggere la tua storia, abbiamo tante cose in comune, anche io studiavo giurisprudenza e poi l'ho smessa perchè anche io sensibile, e poi la passione del make up!!!!
    Ti seguo con piacere, grazie di essere passata nel mio blog.
    Un bacione

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!